Categoria: Digital Marketing
Dire poco è dire bene. Il racconto ai consumatori nei giorni di quarantena.
È fondamentale intrattenere una conversazione per mantenere viva una relazione con i propri consumatori. Bisogna saperlo fare con i giusti toni, sintonizzandosi totalmente con le persone. La voce deve essere commisurata al tempo di incertezze e di difficoltà economiche che la pandemia ha generato. Aziende di ogni tipo sono tenute a parlare di meno per ...
Covid-19 è il tempo per il brand di aver cura dell’umanità
Con la pandemia, il virus che dalla sua latenza esplode, tutto fa andare in frantumi e ci sentiamo testimoni ed autori predestinati di un nuovo inizio. Nella migliore delle ipotesi ovviamente, potremo sentirci crollare, la differenza la farà il cuore, la passione, l’orgoglio. Dobbiamo cercare insieme il calore che può soccorrere ogni essere umano, quel ...
Responsabilità del Digital Marketing al tempo di Covid-19
Siamo ora nella prima pandemia dell’era digitale . È una crisi globale, i cui effetti dureranno probabilmente ancora per molti mesi. Come dovrebbe rispondere il digital marketing? Decidere il modo migliore per i brand di reagire a questa crisi è un affare complicato. L’opportunità per ogni impresa è quella di mostrare la propria umanità, con ...
Immagini emozionanti, persuasive, indimenticabili? Se l’occhio umano è una macchina fotografica evoluta tu, che occhio-sguardo hai?
E’ l’occhio umano la macchina fotografica più evoluta del mondo. Uno sguardo raffinato non si fa abbindolare con facilità dalle immagini costruite in post produzione. Per rafforzare il visual engagement puoi potenziare le caratteristiche dei prodotti fotografati conferendogli un significato valoriale, attraverso il quale entrerai in stretto contatto con i bisogni primari dei tuoi clienti ...
Marketing narrativo o pubblicità? Leggi perché è tutto cambiato.
Marketing narrativo è la parola d’ordine. La pubblicità si è trasformata. Un tempo, il suo obiettivo principale era quello di favorire scambi economici fra ambienti produttivi e i consumatori. Come si realizzava? studiando le preferenze dei consumatori al fine di anticiparle; orientando la presentazione dei prodotti che rispondevano a queste aspettative; agevolando un processo di ...
Valore intrinseco del prodotto: scopri perché è meglio commercializzare desideri che impegnarsi nelle vendite.
Ora ti spiegherò le due particelle valoriali di cui si compongono i prodotti che vendi: il valore pratico e il valore intrinseco del prodotto. Il valore pratico di un prodotto/servizio si basa sulle sue caratteristiche tecniche, l’usabilità, l’ergonomia, l’utilità. Il valore intrinseco del prodotto invece, ha a che fare invece con la percezione che il consumatore ...
Marketing narrativo territoriale: diventa testimonial della tua città e lei racconterà la tua azienda.
Strategie di marketing narrativo territoriale possono rivelarsi decisive per tuo racconto d’impresa. Ti offrono l’opportunità di valorizzare il tuo brand. E’ proprio così. Diventare testimonial della tua città ti consentirà visibilità fra i suoi abitanti, visitatori, altre aziende. Legarlo a vie urbane, valori, itinerari, percorsi culturali, vie del gusto e tanto altro. Farti promotore dell’attrattività ...
Content marketing significativo ed efficace: ecco le 6 idee chiave.
Il content marketing è significativo quando si realizza per comunicare ciò che il prodotto/servizio è realmente. I contenuti sono diventati narrazioni di marca in grado di trasmettere significati e valori nel modo più coinvolgente possibile. Sono proprio questi che, correttamente progettati, rappresenteranno la chiave di volta per indirizzare il tuo pubblico verso le azioni da ...
Offrire una Customer Experience eccellente. Lo Story Mapping in 3 punti.
Una Customer Experience eccellente determina una Customer Journey positiva per i tuoi clienti: ciò che puoi ottenere è la fiducia nel brand ed la loro fidelizzazione. Ed è la tua clientela a determinare il tuo successo. Sono loro stessi a guidare la relazione con la tua impresa e il brand decidendo quando, come, perché interagire. ...
Progettare contenuti di valore: ci sono 6 passi che prima devi conoscere, sai quali?
Fondamentale è la pianificazione in 6 passi che dovrai far precedere i contenuti di valore per la tua azienda. Sosteneva Bill Gates: Content is king, ed è proprio da questi che dipende la maggior parte dei ricavi di un’organizzazione. Prepara contenuti di valore (testi, immagini, video), chiari, semplici coerenti e focalizzati sull’utente. Ora ti spiegherò ...
La sostenibilità ambientale è un valore da raccontare e il tuo vantaggio competitivo
La sostenibilità ambientale è un valore? Può essere un vantaggio competitivo? Va raccontata? Shaping a creative future, dare forma a un futuro creativo è stato il titolo dell’incontro organizzato con la Fondazione Prada, School of Management e il Politecnico di Milano. Il futuro può essere sostenibile? Ne è emerso che: nei gruppi del lusso c’è ...