Covid-19 è il tempo per il brand di aver cura dell’umanità
Digital Marketing, Marketing
Con la pandemia, il virus che dalla sua latenza esplode, tutto fa andare in frantumi e ci sentiamo testimoni ed autori predestinati di un nuovo inizio. Nella migliore delle ipotesi ovviamente, potremo sentirci crollare, la differenza la farà il cuore, la passione, l’orgoglio.
Dobbiamo cercare insieme il calore che può soccorrere ogni essere umano, quel fuoco vibrante che può tener testa a questa notte oscura. Leader di ogni organizzazione, dovranno coinvolgere alla ricostruzione il maggior numero di persone possibili, fino a coprire tutta l’umanità. Dovranno tenerne conto ad ogni passo di sviluppo di prodotti e servizi. Tutto dovrà contenere una grande anima.
Perciò dovrai essere un leader che senti un destino da compiere e ti rendi conto che politica, tecnologia, socialità, denaro ed impresa stanno convergendo, anche se non sai ancora dove. Sei qui in questo 2020 avendo visto crollare muri e torri, l’inquinamento dei mari, tsunami e terremoti. Ed ora ti trovi dinnanzi al grande drago di Covid-19.
Sei testimone di un mondo diverso da quello delle precedenti generazioni. Dovresti sentire il dovere della cura, di contribuire a nuovi mondi e a comunità che si aiutino e rispettino.
Alla guida di ogni tipo di organizzazione e nel tentativo di rafforzare immagine e brand dovresti apprendere soprattutto a far veicolare modi e per adattarsi alle nuove condizioni di vita con consapevolezza e resilienza. Nuovi habitat sociali, imprenditoriali e di vita.
Generazioni crescenti di cittadini, consumatori e clienti sono esseri umani carichi di passioni, emozioni e storie di vita. Sono alla ricerca di istituzioni e brand coraggiosi che rappresentino qualcosa di più grande delle idee e dei prodotti che vendono.
Ogni brand che rappresenterà solo sé stesso, e non aiuterà l’individuo a risolvere parte delle sue angosce portando un punto di vista esistenziale forte e che agisca per il bene di tutti, potrebbe perire per sempre.
Mai come ora sarà forte il giudizio di collaboratori, clienti e tutta la comunità che guardano a chi riuscirà a ben-fare e a ben-essere per traghettare verso mondi che inglobino benessere, empatia e inclusione. La nuova frontiera è una sola. La human trasformation.